Chiamaci : 392 1819449 Email: info@veryitalianstyle.it

Condizioni di vendita

Condizioni generali di contratto

Premessa

L’utilizzo del servizio sulla piattaforma www.veryitalianstyle.it è regolato dai termini e dalle condizioni di seguito riportate. La fruizione del servizio e dei contenuti offerti da veryitalianstyle.it, comporta e presuppone l’integrale conoscenza e l’incondizionata accettazione delle clausole sotto elencate.

Questo Sito è un luogo dove viene visualizzata pubblicità, e dove è possibile ottenere informazioni sui prodotti esposti nelle Vetrine.

ART. 1 DEFINIZIONI

Ai fini del presente accordo si intende per:

– “Contratto”: il modulo di ordine on-line del Servizio, le presenti Condizioni Generali di Contratto ed i documenti ad esse allegati, che costituiscono nel loro complesso l’intera disciplina dei rapporti tra le parti.

– “Prova di servizio VIS”: richiesta di prova gratuita del Servizio erogato in modalità A.S.P. denominato “Vetrina VIS”.

– “Guardaffari”: il soggetto proprietario del portale www.veryitalianstyle.it e titolare del Servizio “Vetrina VIS” erogato in modalità A.S.P..

– “Cliente”: il soggetto, identificato come tale in base a quanto riportato nel modulo d’ordine, fruitore del Servizio “Vetrina VIS”.

– “Utente”: il soggetto che consulta il portale Very Italian Style e le vetrine presenti al suo inetrno

– “Vetrina VIS”: l’insieme dei servizi erogati da Guardaffari in favore del Cliente in modalità A.S.P. e concernenti la possibilità di inserire descrizioni, immagini e link a brevi video all’interno di pagine web del sito www.veryitalianstyle.it

– “Applicativo A.S.P.”: i software e le procedure informatiche caratterizzanti il Servizio “Vetrina VIS”, messi a disposizione del Cliente in modalità Application Service Providing (A.S.P.) e come tali idonei a consentirne l’utilizzo attraverso un collegamento remoto alle apparecchiature hardware (server) su cui essi risiedono.

– “Data Base”: il centro servizi che ospita e gestisce l’insieme delle risorse hardware, del software di base e applicativo, nonché dei dati, necessario a consentire al Cliente l’uso dell’Applicativo A.S.P..

– “Connettività”: la connessione al Data Base effettuata tramite collegamento ad una rete di telecomunicazioni e quindi ad Internet.

– “Dati del Cliente”: le informazioni, i files ed i dati e documenti informatici (testi, immagini, segni, suoni e quant’altro) inseriti dal Cliente negli archivi utilizzati dall’Applicativo A.S.P. e conservati sui macchinari hardware presso il Data Base.

– “Allegato Tecnico”: il documento tecnico in cui sono indicate le caratteristiche, le modalità ed i requisiti di utilizzo e le funzionalità dell’Applicativo A.S.P..

ART 2Oggetto del servizio

  1. Il sito www.veryitalianstyle.it è la piattaforma dedicata a chi vuole propagandare, a fronte di un corrispettivo economico, i propri beni o servizi rigorosamente Made in Italy, attraverso delle Vetrine, spazi online suddivisi per categorie (food, fashion, design, holiday) e luogo di provenienza e identificati da descrizione dettagliata, immagini e link a brevi video descrittivi del bene o servizio, affinchè l’utente possa ricevere il maggior numero di informazioni utili sul bene o servizio proposto e contattare direttamente l’azienda proponente (Cliente) per la vendita/erogazione del bene o servizio offerto.
  1. La società Guardaffari fornirà, in via non esclusiva, in favore del Cliente, il Servizio erogato in modalità A.S.P. denominato “Vetrina VIS”. L’utilizzo dell’applicativo A.S.P. è consentito unicamente tramite accesso remoto dai terminali del Cliente, che si collegheranno al nome a dominio di secondo livello scelto dal Cliente.

Pertanto il Cliente prende atto che la fruizione del Servizio “Vetrina VIS” potrà avvenire solo in presenza della Connettività adeguata e a tal fine si obbliga a dotarsi autonomamente del collegamento al Data Center attraverso una rete di telecomunicazioni o tramite Internet ed a munirsi di terminali locali idonei a non pregiudicare la velocità e la sicurezza del Servizio “Vetrina VIS”.

La titolarità ed i diritti di proprietà industriale ed intellettuale e di sfruttamento economico relativi ai marchi, alle soluzioni tecnologiche dell’applicativo A.S.P. sono di proprietà di Guardaffari.

Il Presente Contratto di Servizio consente al Cliente di utilizzare l’Applicativo A.S.P. solo per lo scopo a cui è destinato ed esclude che questi possano, decompilare, disassemblare, modificare, dare in locazione, in leasing e/o in prestito, distribuire, trasmettere in rete ovvero comunque cedere a qualunque titolo, l’Applicativo A.S.P. o il Servizio “Vetrina VIS” stesso, ovvero sue singole parti.

Il Cliente e/o gli Utenti non possono acquisire il Servizio “Vetrina VIS” al fine di rivenderlo ovvero di consentirne l’utilizzo a terzi, a qualunque titolo e forma.

Il Cliente non può cedere a terzi, a qualunque titolo, il presente Contratto o i diritti dallo stesso derivanti.

  1. Data Base

Presso la banca dati di Guardaffari sono messi a disposizione appositi spazi sui macchinari hardware, al fine di conservare i Dati del Cliente, gestiti dall’Applicativo A.S.P. e dal medesimo utilizzati. Il Data Base è gestito, organizzato ed amministrato nel rispetto delle applicabili norme legislative sulle misure di sicurezza, e fornito di appositi sistemi di protezione logica e fisica, al fine di impedire accessi non autorizzati. In particolare, i sistemi di protezione potranno essere modificati al fine di renderli conformi ad eventuali mutamenti della disciplina di cui al DPR n. 318/1999 ed alle successive disposizioni legislative e regolamentari in materia di sicurezza dei dati personali. Guardaffari, si riserva il diritto di dislocare il Data Base presso società terze idonee a garantire le medesime dotazioni, anche in termini di sicurezza, comunque tali da rendere possibile al Cliente l’utilizzo dell’Applicativo A.S.P. senza soluzione di continuità. Guardaffari nell’erogazione del Servizio A.S.P. potrà stipulare accordi di cooperazione tecnica con società terze, alle quali potrà essere affidata la prestazione di alcune delle attività previste nel Contratto. In entrambi i casi, Guardaffari si impegna ad utilizzare la cooperazione di fornitori qualificati i quali dovranno obbligarsi ad operare in accordo alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto. L’eventuale diversa dislocazione ovvero conclusione di accordi di cooperazione tecnica non necessitano di alcuna comunicazione al, ovvero autorizzazione da parte del, Cliente e non abilita quest’ultimo a nessun tipo di rivendicazione in termini contrattuali.

ART 3 – SERVIZI

I Servizi offerti sono i seguenti:

– pubblicazione di un numero massimo di 3 vetrine (annunci) complete di descrizione del bene e/o servizio offerto e di prezzo dello stesso;

– pubblicazione di un numero variabile tra 3 e 5 di fotografie e di un link a video per vetrina, purchè gli stessi non violino in alcun modo la normativa sul diritto d’autore e d’immagine;

– pubblicazione della descrizione dell’attività dell’azienda e logo commerciale della stessa e della descrizione del prodotto/servizio e dell’attività dell’azienda in italiano e in inglese (a titolo gratuito solo se l’azienda è già in possesso delle traduzioni in lingua inglese). Qualora il cliente non fosse in possesso delle traduzioni in lingua inglese e volesse procedere alla traduzione dei testi in lingua inglese, lo staff di VIS procederà alla traduzione a fronte di un compenso a forfait di € 50,00 + IVA.

La sottoscrizione del contratto prevede la compilazione e l’invio di un modulo on-line, con tutti i dati del soggetto persona fisica o giuridica allo staff di Very Italian Style, il quale autorizzerà il servizio “Vetrina VIS” alle condizioni generali di contratto.

 

ART. 4 – DESCRIZIONE DEI SERVIZI A PAGAMENTO

I servizi offerti possono essere pacchetti di vari livelli comprendenti determinate caratteristiche o, in alternativa, abbonamenti di diversa durata.

A) Il pacchetto livello “light” comprende:

– pubblicazione di n.1 vetrine (annunci) complete di descrizione del bene e/o servizio offerto e di prezzo dello stesso, per una durata di pubblicazione di 30 giorni;

– pubblicazione di un numero variabile tra 3 e 5 di fotografie e di un link a video per vetrina, purchè gli stessi non violino in alcun modo la normativa sul diritto d’autore e d’immagine;

– pubblicazione della descrizione dell’attività dell’azienda e logo commerciale della stessa;

– pubblicazione della descrizione del prodotto e dell’attività dell’azienda in lingua inglese;

– form di contatto diretto tra utente e inserzionista;

– possibilità di accedere alle funzionalità di condivisione diretta (direct share) della vetrina sui profili social network personali.

B) Il pacchetto livello” pro” comprende:

– pubblicazione di n.3 vetrine (annunci) complete di descrizione del bene e/o servizio offerto e di prezzo dello stesso, per una durata di pubblicazione di 30 giorni;

– pubblicazione di un numero variabile tra 3 e 5 di fotografie e di un link a video per vetrina, purchè gli stessi non violino in alcun modo la normativa sul diritto d’autore e d’immagine;

– pubblicazione della descrizione dell’attività dell’azienda e logo commerciale della stessa;

– pubblicazione della descrizione del prodotto e dell’attività dell’azienda in lingua inglese;

– form di contatto diretto tra utente e inserzionista;

– possibilità di accedere alle funzionalità di condivisione diretta (direct share) della vetrina sui profili social network personali;

– pubblicazione di una pagina dedicata all’azienda sul sito, all’interno della sezione “Partner”, e relativa traduzione del contenuto in lingua inglese.

C) Il pacchetto livello “premium” comprende:

– pubblicazione di n.3 vetrine (annunci) complete di descrizione del bene e/o servizio offerto e di prezzo dello stesso, per una durata di pubblicazione di 30 giorni;

– pubblicazione di un numero variabile tra 3 e 5 di fotografie e di un link a video per vetrina, purchè gli stessi non violino in alcun modo la normativa sul diritto d’autore e d’immagine;

– pubblicazione della descrizione dell’attività dell’azienda e logo commerciale della stessa;

– pubblicazione della descrizione del prodotto e dell’attività dell’azienda in lingua inglese;

– form di contatto diretto tra utente e inserzionista;

– possibilità di accedere alle funzionalità di condivisione diretta (direct share) della vetrina sui profili social network personali;

– pubblicazione di una pagina dedicata all’azienda sul sito, all’interno della sezione “Partner”, e relativa traduzione del contenuto in lingua inglese;

– pubblicazione delle 3 vetrine anche in home page, nella sezione “in evidenza”.

D) Il pacchetto “Special Content” comprende:

– pubblicazione di n.3 vetrine (annunci) complete di descrizione del bene e/o servizio offerto e di prezzo dello stesso, per una durata di pubblicazione di 30 giorni;

– pubblicazione di un numero variabile tra 3 e 5 di fotografie e di un link a video per vetrina, purchè gli stessi non violino in alcun modo la normativa sul diritto d’autore e d’immagine;

– pubblicazione della descrizione dell’attività dell’azienda e logo commerciale della stessa;

– pubblicazione della descrizione del prodotto e dell’attività dell’azienda in lingua inglese;

– form di contatto diretto tra utente e inserzionista;

– possibilità di accedere alle funzionalità di condivisione diretta (direct share) della vetrina sui profili social network personali;

– pubblicazione di una pagina dedicata all’azienda sul sito, all’interno della sezione “Partner”, e relativa traduzione del contenuto in lingua inglese;

– servizio di supporto grafico e di copywriting (supporto nell’editing della descrizione del bene o servizio, supporto di post produzione fotografica, ecc.);

– pubblicazione di una news (nella relativa sezione sul sito), dedicata alla vetrina e/o all’azienda che acquista il servizio;

– promozione delle vetrine e/o dell’azienda sui canali social network di Very Italian Style, attraverso la pubblicazione di post su Pagina Facebook, ecc.

E) Il pacchetto “Very Italian Style in the world” comprende:

– pubblicazione di n.3 vetrine (annunci) complete di descrizione del bene e/o servizio offerto e di prezzo dello stesso, per una durata di pubblicazione di 30 giorni;

– pubblicazione di un numero variabile tra 3 e 5 di fotografie e di un link a video per vetrina, purchè gli stessi non violino in alcun modo la normativa sul diritto d’autore e d’immagine;

– pubblicazione della descrizione dell’attività dell’azienda e logo commerciale della stessa;

– pubblicazione della descrizione del prodotto e dell’attività dell’azienda in lingua inglese oltre che in un’altra lingua a scelta dell’inserzionista;

– form di contatto diretto tra utente e inserzionista;

– possibilità di accedere alle funzionalità di condivisione diretta (direct share) della vetrina sui profili social network personali;

– pubblicazione di una pagina dedicata all’azienda sul sito, all’interno della sezione “Partner”, e relativa traduzione del contenuto in lingua inglese e in un’altra lingua scelta dall’inserzionista, la medesima individuata per la vetrina;

– pubblicazione delle 3 vetrine anche in home page, nella sezione “in evidenza”.

Guardaffari si riserva qualsiasi tipo di modifica sia della tipologia dei pacchetti che degli abbonamenti, senza alcun preavviso. Naturalmente i pacchetti e gli abbonamenti precedenti alla modifica e regolarmente pagati rimarranno invariati. Il pagamento verrà regolato a seconda del cambiamento di listino dei prezzi che verrà aggiornato a discrezioni di Guardaffari.

ART. 5 – OPERATIVITA’ – DURATA DEL CONTRATTO E RINNOVO

.

  1. Con la ricezione, da parte di Guardaffari, del modulo di acquisto on-line del Servizio “Vetrina VIS”, il contratto si considera concluso ed il Servizio attivato rimarrà attivo per la durata minima di 30 giorni, in base al servizio acquistato, a decorrere dalla data di sottoscrizione del modulo di acquisto on-line. Accettazione e conferma del Servizio “Vetrina VIS” verranno rese note al Cliente, in unica e contestuale comunicazione, via posta elettronica all’indirizzo definito all’atto di iscrizione dei servizi Guardaffari
  2. In prossimità della scadenza (5 gg. prima), Guardaffari invierà comunicazione scritta via e-mail al Cliente, avvisandolo dell’imminente interruzione del Servizio “Vetrina VIS” ed invitandolo ad effettuare un nuovo acquisto secondo le proposte dei servizi a pagamento descritti all’articolo o una delle proposte di abbonamento descritte all’articolo 4. In tale periodo, la vetrina rimarrà pubblicata sul portale. Decorso tale termine Guardaffari oscurerà la Vetrina in quanto il Servizio non rinnovato si intenderà cessato definitivamente.
  3. Nel caso in cui il Cliente rinnovi il pacchetto scaduto avrà diritto ad una scontistica che verrà determinata da Guardaffari con indicazioni pubblicitarie nel sito. Qualora il cliente, pur avendo già usufruito del Servizio e quindi del pacchetto scaduto, voglia sottoscrivere altro o diverso pacchetto o abbonamento, non sarà applicabile alcuna scontistica se non a totale discrezione di Guardaffari secondo la campagna promozionale che verrà effettuata.

ART. 6 – EFFICIENZA DEL SERVIZIO

L’efficienza del Servizio “Vetrina VIS” sarà mantenuta secondo lo standard indicato per l’Applicativo A.S.P.

Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria saranno effettuati, salvo caso di forza maggiore, in tempi e modalità tali da pregiudicare il meno possibile l’operatività del Cliente, a cui comunque saranno comunicate in anticipo di almeno cinque giorni le date e gli orari di intervento sempreché siano tali da interferire significativamente con il godimento del Servizio.

  1. Requisiti hardware e software

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i requisiti minimi hardware e software che gli elaboratori devono avere ai fini dell’utilizzo del Servizio “Vetrina VIS” (browser, sistema operativo, etc..), facendosi carico di rispettare i requisiti del Servizio Vetrina VIS.

  1. Connettività

Il Cliente usufruirà del Servizio “Vetrina VIS” erogato in modalità A.S.P. tramite il collegamento di cui si dovrà dotare attraverso separato abbonamento con un operatore di telecomunicazioni.

Il Cliente, pertanto, non potrà considerare responsabile Guardaffari, direttamente o indirettamente, per eventuali malfunzionamenti o per la mancata fruizione del Servizio derivante dal collegamento di cui al precedente comma, sia per il non corretto funzionamento dello stesso sia per l’eventuale inadeguatezza delle proprie strutture informatiche alle caratteristiche tecniche indicate.

ART. 7 – SICUREZZA E RISERVATEZZA

  1. Identificativi ed accessi al sistema

A completamento della procedura di richiesta di prova gratuita, cliccando su “CREA LA TUA VETRINA”, al Cliente verranno consegnate tramite mail le credenziali di identificazione (user-name e password) per accedere al sistema.

Il Cliente potrà accedere al Servizio “Vetrina VIS” esclusivamente previa autenticazione mediante le credenziali di identificazione.

Il Cliente è informato del fatto che la conoscenza delle credenziali di identificazione da parte di soggetti terzi consentirebbe a questi ultimi l’accesso, a nome del Cliente medesimo, al Servizio “Vetrina VIS” ed ai Dati del Cliente.

Il Cliente è pertanto tenuto a conservare tali credenziali di identificazione con la massima riservatezza e diligenza, obbligandosi a non divulgarli, cederli o consentirne l’uso a terzi.

Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente a Guardaffari, per le vie brevi, nonché per iscritto, l’eventuale smarrimento o perdita della password, che verrà per l’effetto nuovamente comunicata, previo accertamento dei diritti del Cliente, nonché ogni illegittimo o improprio utilizzo dei propri strumenti di identificazione.

In nessun caso Guardaffari potrà essere ritenuta responsabile di qualsiasi danno diretto e/o indiretto derivante dalla mancata osservanza di quanto sopra da parte del Cliente o degli Utenti.

  1. Riservatezza

Guardaffari si impegna a mantenere, durante il periodo contrattuale e nei successivi 30 (trenta) giorni dalla cessazione del Servizio, la più assoluta riservatezza in merito ai Dati del Cliente.

Quanto sopra non si riferisce alle informazioni che Guardaffari possa dimostrare essere state in suo possesso prima della loro trasmissione da parte del Cliente, o che siano divenute di dominio pubblico per fatti non dipendenti da essa, ovvero ancora alle informazioni espressamente richieste dall’Autorità Giudiziaria.

Il medesimo obbligo di riservatezza grava anche sul Cliente nei confronti di Guardaffari, impegnandosi lo stesso, durante il periodo contrattuale e nei successivi 30 (trenta) giorni, a mantenere la più assoluta riservatezza in merito alla documentazione tecnica inviatagli da quest’ultima e pertanto, a non divulgare, copiare o cedere a terzi detta documentazione.

Le parti, inoltre, si impegnano a rendere edotto di tale obbligo di riservatezza ogni eventuale terzo con il quale abbiano rapporti in merito all’effettuazione del Servizio “Vetrina VIS”.

  1. Conservazione dei dati

I Dati del Cliente si intendono definitivamente acquisiti dall’Applicativo A.S.P. nel momento in cui vengono immessi nel sistema. Prima di tale immissione, Guardaffari non assume alcuna responsabilità, salvo i casi di dolo o colpa grave, per l’eventuale sottrazione, perdita, distruzione o smarrimento dei Dati del Cliente, il quale, ai fini della sua conservazione dovrà provvedere ad inviarli nuovamente avendo cura di salvaguardarne la sicurezza.

Guardaffari si impegna ad effettuare il salvataggio e la conservazione dei Dati del Cliente in base alla tempistica e con le modalità pattuite.

ART. 8 – RESPONSABILITA’

  1. Responsabilità del Cliente. Divieti ed Obblighi

Il cliente si assume tutte le responsabilità in merito alla provenienza, produzione ed offerta dei prodotti esposti in “Vetrina” che garantisce essere rigorosamente Made in Italy.

Il cliente all’atto dell’acquisto dello spazio “Vetrina” dovrà autocertificare con dichiarazione sottoscritta la provenienza e la produzione Made in Italy, condizione necessaria affinchè lo Staff possa autorizzare l’acquisto dello spazio “vetrina”

La responsabilità circa il contenuto dei Dati del Cliente, ivi compresi quelli di cui lo stesso esegua dei trattamenti anche non in qualità di titolare ai sensi della legge n. 675/1996, è esclusivamente a carico del Cliente che, con la sottoscrizione del Contratto, manleva Guardaffari da ogni pretesa, azione ed eccezione che dovesse essere fatta valere, al riguardo, da terzi.

L’accesso al Servizio “Vetrina VIS” è consentito unicamente a mezzo di un browser ed il Cliente si obbliga a non utilizzare applicazioni o metodi di utilizzo del Servizio stesso diversi. E’ fatto divieto di utilizzare il Servizio “Vetrina VIS” al fine di depositare, inviare, pubblicare, trasmettere e/o condividere dati, applicazioni o documenti informatici che:

· siano in contrasto, violino o tentino di violare diritti di proprietà intellettuale, segreti commerciali, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà di terzi;

· abbiano contenuti diffamatori, calunniosi o minacciosi;

· contengano materiale razzista, pornografico, pedofilo, osceno o comunque contrario alla pubblica morale;

· contengano virus, worm, trojan horse o, comunque, altre caratteristiche o tecniche di contaminazione o distruttive;

· danneggino violino o tentino di violare il segreto della corrispondenza ed il diritto alla riservatezza;

· in ogni caso siano in contrasto con le disposizioni normative e/o regolamentari applicabili e con il Contratto.

Il Cliente assume a proprio carico, anche ai sensi dell’art. 1381 cod. civ., ogni responsabilità sul contenuto dei dati immessi a qualunque titolo e forma nel Servizio, e per l’effetto manleva Guardaffari da ogni pretesa, azione ed eccezione che dovesse essere fatta valere, al riguardo, da terzi.

Il Cliente prende atto che Guardaffari anche ai sensi di quanto previsto dall’art. 15 della Direttiva dell’8 giugno 2000, n. 2000/31/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio, non ha alcun obbligo di sorveglianza sui documenti e sui dati che sono memorizzati, visualizzati o condivisi a mezzo del Servizio “Vetrina VIS”., e, pertanto, non avrà alcun obbligo di controllo, di monitoraggio, di esame o di cancellazione circa il contenuto degli stessi.

Guardaffari, anche ai sensi di quanto previsto nell’art. 14 della sopra citata Direttiva, si riserva comunque di sospendere il Servizio “Vetrina VIS”, ovvero di impedire l’accesso ai documenti e/o ai dati ivi contenuti qualora venga a conoscenza di una violazione di quanto sopra previsto e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo competente in materia in base alle norme vigenti.

  1. Responsabilità di Guardaffari

Guardaffari si impegna a fornire il Servizio “Vetrina VIS” richiesto dal Cliente in osservanza di quanto stabilito nel Contratto, non assumendo alcuna responsabilità al di fuori di quanto ivi espressamente stabilito. Guardaffari, salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura ed entità che dovessero verificarsi al Cliente, agli Utenti e/o a terzi, derivanti:

– dall’uso o dalla impossibilità di utilizzare il Servizio “Vetrina VIS”;

– dalla eventuale ritardo modifica, sospensione ovvero interruzione totale o parziale del Servizio “Vetrina VIS”;

– da malfunzionamento dei terminali utilizzati dal Cliente ovvero dall’Utente;

  • da manomissioni o interventi sul Servizio “Vetrina VIS”o sulle apparecchiature dell’Applicativo A.S.P. effettuati dal Cliente ovvero da terzi non autorizzati da Guardaffari.

Guardaffari inoltre, salvo il caso di dolo o colpa grave non sarà gravata da oneri o responsabilità per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura ed entità che dovessero verificarsi al Cliente, agli Utenti e/o a terzi a causa: a) dell’errata utilizzazione del Servizio ovvero b) di manomissioni o interventi sul Servizio o sulle apparecchiature effettuati dal Cliente stesso e/o da parte di terzi non autorizzati da Guardaffari, c) del malfunzionamento dei terminali utilizzati dal Cliente, d) di tutte le difettosità provocate da mancati adempimenti da parte del Cliente in materia di sicurezza, prevenzione incendi e anti-infortunistica. In nessun caso Guardaffari, salvo il caso di dolo o colpa grave, potrà essere responsabile nei confronti del Cliente per eventuali danni costituiti da lucro cessante, perdita di opportunità commerciali o di risparmi, danni all’immagine o perdita di reputazione commerciale.

Il Sito agisce solo come essendo un luogo che permette agli Utenti di interagire con i Clienti, e Guardaffari non è, e non diventa, parte di qualsiasi rapporto contrattuale tra l’utente ed il Cliente, e non media tra l’utente ed il Cliente nel caso in cui una qualsiasi controversia dovesse insorgere tra di loro. Cio’ è vero anche se il Sito facilita la prenotazione di prodotti o l’uso di servizi, dal momento che Guardaffari con il sito www.veryitalianstyle.it non è parte di alcun contratto o altro accordo concluso tra l’Utente e il Cliente.

ART. 9 – RISOLUZIONE

  1. Risoluzione

Il mancato adempimento di una delle parti anche ad una sola delle previsioni contenute nelle clausole di cui all’art. 4 (Descrizione dei servizi a pagamento); art. 2 (Data Base); art. 6 (Efficienza di Servizio); art. (Sicurezza e riservatezza); art. 8 (Responsabilità) nonché a quanto stabilito nei singoli documenti componenti il Contratto che disciplinano il Servizio “Vetrina VIS”, costituisce inadempimento essenziale ai sensi dell’art. 1455 cod. civ., e da facoltà alla parte non inadempiente di risolvere il presente Contratto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. per fatto e colpa dell’altra parte. La risoluzione opererà di diritto al semplice ricevimento dell’altra parte di una comunicazione, a mezzo lettera raccomandata a.r., contenente la contestazione dell’inadempienza e l’intendimento di avvalersi della risoluzione stessa.

ART. 10 – DISPOSIZIONI FINALI

  1. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione inerente allo svolgimento dei rapporti contrattuali dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita al ricevimento della stessa, se effettuata tramite PEC o raccomandata A/R ovvero al momento della conferma della ricevuta mediante apposita dichiarazione come segue:

se al Cliente: all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione dei servizi Guardaffari, salvo successive variazioni comunicate ai sensi del presente articolo;

se a Guardaffari: presso la sede di via Pioppa 26/3 · Bagnolo in Piano, Reggio Emilia 42011 · Italy e-mail info@guardaffari.it, salvo successive variazioni dello stesso comunicate ai sensi del presente articolo.

  1. Clausola Compromissoria. Foro Competente

Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in ordine al presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, sarà esclusivamente devoluta ad un arbitro unico, secondo le modalità previste dal Regolamento per Arbitrato della Corte Nazionale Arbitrale di Roma.

  1. Legge applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Per quanto non espressamente previsto si rinvia alle disposizioni del codice civile ed alle altre normative applicabili in materia.

  1. Accettazione delle Condizioni Generali di Contratto e successive modifiche.

L’utilizzo del Servizio “Vetrina VIS” da parte del Cliente implica comunque l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto, le quali saranno sempre e comunque visibili in quanto contenute in un link, presente sulla pagina di registrazione per l’accesso al Servizio ovvero comunque sui siti dai quali il Servizio fosse accessibile.

Guardaffari si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Contratto con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni comunicato ai sensi dell’art. 6.1 che precede. Trascorso il periodo di preavviso le nuove Condizioni si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti del Cliente, salvo il diritto dello stesso di recedere dal Contratto in ogni momento, con effetto immediato senza alcun indennizzo.

All copyrights reserved @ 2014 - 2017 - Guardaffari srl P.Iva 02593220359

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi cliccando in qualunque punto della pagina o continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi