Creata da due bocconiani unisce il mondo della moda e quello dello shopping ai social network

Si chiama FashTime la nuova app tutta italiana che si pone come obiettivo quello di rivoluzionare il mondo dei social network e del fashion abolendo il concetto di like a favore di quello di tempo vero e proprio passato a visualizzare una determinata immagine. Il bello di questa applicazione però, è che, a differenza di altre applicazioni dedicate alla condivisione delle immagini come ad esempio la celeberrima Instagram, fornisce agli utenti la possibilità di acquistare abiti e accessori indossati nelle immagini condivise sul social.

I fondatori di questa start up sono due italiani, Mauro Di Benedetto e Marco Borgato (entrambi laureati alla Bocconi), che hanno deciso di stabilire la sede di FashTime Ltd. a Londra.

Come funziona FashTime?

Innanzitutto bisogna decidere se iscriversi a FashTime come utenti normali o utenti pro, dopodiché è necessario scegliere il proprio ruolo (influencer, designer, fotografo, modello, brand, rivista). Una volta fatto questo, si può cominciare a postare foto taggando quello che si indossa (un FashTag include tipo di prodotto, brand, prezzo, sito internet), quello che si sta facendo (ad esempio se stiamo cenando o bevendo un drink), quando (il momento preciso della giornata) e dove lo stiamo facendo (città e luoghi).

I post possono essere poi condivisi su altri social network ed è anche possibile postare due foto mettendole in competizione tra loro per vedere quale delle due è la preferita dagli utenti.

Arbitro di tutto è solo ed esclusivamente il tempo, ovvero quanti secondi gli iscritti trascorrono a visualizzare le nostre foto (fino ad un massimo di 15 secondi ad immagine), perché in FashTime il tempo è fondamentale e così anche noi dovremmo cercare di accumulare secondi creando challenge e momenti così da guadagnare altro tempo da spendere su ciò che gli altri condividono.

Presente nell’App Store di iOS solo da pochi giorni (sul Play Store di Android arriverà a breve), FashTime sta ottenendo ottime recensione da parte degli utenti che dimostrano di apprezzare molto il fatto di legare il mondo dei social network al concetto di tempo oltre ovviamente a quello di poter visualizzare e poi acquistare abiti ed accessoria alla moda.