Il confine tra design interno ed esterno della casa è diventato più fluido, e l’arredamento progettato per l’outdoor diventa protagonista anche degli spazi interni, spesso donando alla casa nuovi scenari, nuove atmosfere. In questo senso, il nuovo trend è quello coloniale.

I tessuti tecnici si trasformano, diventano soft e piacevoli al tatto, sfoggiando look di tendenza. Le poltrone scoprono, o meglio riscoprono, nuove linee e nuovi materiali come, ad esempio il sughero e la canna d’India. La plastica inizia a riprodurre le forme della natura.

Quali sono gli accessori di questo nuovo modo di vivere il design?

Si parte dalla stuoia e si arriva agli specchi. Sono gli intrecci leggeri e poco impegnativi a vincere su tutto.

Volete donare un tocco di originalità al vostro salotto all’aria aperta? Allora l’annaffiatoio ed un carrello giallo limone saranno indispensabili.

In questo contesto la linea sottile tra “dentro e fuori” è sempre più labile e permette di scegliere arredi da esterno, anche per dare un tocco di fresco all’interior del salotto. Una voglia di freschezza propriamente stilistica che arreda la casa, il giardino ed il terrazzo, senza più nessuna reale divisione.

Quanto più ci allontaniamo dalla natura, tanto più le tendenze di architettura cercano di reintegrarla nella nostra vita.

Il desiderio di spazi remoti e selvaggi e la nostra attuale passione per l’open space ha portato all’introduzione di diversi design che mescolano indoor ed outdoor. Vecchie e nuove proprietà possono, infatti, potenzialmente unire questi due mondi, per ricreare uno spazio calmo e piacevole.

Le pareti della vostra casa, con le superfici bianche e facilmente modificabili, sono un ottimo modo per iniziare ad integrare l’outdoor all’interno. Una parete vegetale con piante grasse, erbacee o rampicanti è un toccasana sia per la vostra salute, poiché aumenta l’ossigeno in casa, sia perché dà un tocco di colore ai vostri spazi.

SOLO CON VERYITALIANSTYLE.IT RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA'

CERCA I MIGLIORI PRODOTTI DI DESIGN, APPROFITTANE ORA....