Nonostante il caldo africano di questi giorni, per quanto riguarda il mondo della moda, agosto è già tempo di anticipazioni e spoiler su quali saranno i trend della prossima stagione autunno-inverno 2017/2018 quindi vediamo, grazie al parere degli esperti e ai capi che hanno sfilato recentemente in passerella a New York, Londra, Milano e Parigi, quelli che saranno i must per quanto riguarda il fashion nella prossima stagione.

Partiamo innanzitutto dai colori dove sarà il rosso, in tutte le sue tonalità, a farla da padrone. Saranno quindi rossi i cappotti, i maglioni ma anche i completi, gli abiti da sera e le scarpe. E se il rosso proprio non lo digerite, potrete comunque sentirvi alla moda scegliendo il fucsia, il blu, il giallo (purché accesso) o, se volete osare un look scintillante, l’argento.

Per quanto riguarda i tessuti, invece, saranno sempre sulla breccia il denim ed i capi effetto peluche mentre ci sarà un ritorno del tweed, soprattutto per quanto riguarda gli abiti ed i cappotti, così come avremo un ritorno di giacche e soprabiti in pelle nera in stile Matrix, cult movie fantascientifico del 1999 con protagonista Keanu Reeves che, all’epoca della sua uscita nelle sale cinematografiche, oltre a rivoluzionare il mondo del cinema con i suoi effetti speciali ebbe anche un notevole impatto nel fashion grazie al look total black (fatto di pelle, latex e occhiali scuri) indossato dai protagonisti Neo e Trinity. Anche per quanto riguarda i tessuti i più coraggiosi potranno essere trendyindossando capi con applicazioni di piume o inserti in pvc.

Nella stagione autunno-inverno 2017/2018 sarà di moda indossare capi di abbigliamento a pois o con frasi stampate sopra, come ad esempio le magliette con slogan lanciate da Dior o vestire con un look anni ’40, maschile o indossare capi che mischino più stili o che siano una sorta di rivisitazione di stili già esistenti come ad esempio l’etnico.

Questa rottura con il passato ed unione di stili differenti sarà presente anche nel campo degli accessori dove ad esempio sarà possibile indossare gli orecchini spaiati.

Queste sono solo alcune indicazioni ma, come avrete constatato, la moda ultimamente offre alle donne più di una possibilità così che tutte possano sentirsi trendy senza rinunciare alla propria personalità.Parole chiave: